Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Yoshida parla del successo dei titoli PlayStation

Yoshida parla del successo dei titoli PlayStation

Sony

PS3, PS4, PSVITA

Sony

Fondata il 7 maggio 1946

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 04/07/2014
Il presidente Shuhei Yoshida, di Sony Worldwide Studios, è intervenuto nel corso del Gamelab di Barcellona, discutendo il successo dei giochi first party e rivelando che solo quattro su dieci riescono ad ottenere il successo commerciale.



"Quando guardi ciò che facciamo, nell'amministrare gli studios e i fondi, vedi essenzialmente ciò del quale ci occupiamo: cerchiamo il talento e lo supportiamo, perché alla fine dei conti si tratta di persone che creano cose fantastiche, ed è il team creativo a fare la differenza" ha spiegato Yoshida.

"È un business guidato dai grandi successi. Quando guardiamo ai risultati finanziari dei titoli, probabilmente tre o quattro su dieci riescono a fare soldi, e forse uno o due ne fanno abbastanza da coprire i costi degli altri titoli. Dobbiamo essere abili a mantenere il ritmo di questi successi per riuscire ad andare avanti in questo business, per questo cerchiamo sempre di trovare e supportare i talenti che vogliamo aiutare a crescere" ha proseguito il presidente. "Quello è il lavoro più importante nel quale credo, e del quale il mio management team si sta occupando."

"Ci sono un sacco di opportunità, tantissimi progetti che vorremmo realizzare, e specialmente così tante tecnologie, piattaforme e device sulle quali vorremmo rilasciare i nostri giochi – ma abbiamo risorse finite ed un budget da rispettare, dobbiamo fare delle scelte"
ha concluso Yoshida.