Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ecco tutte le novità sull'edizione 2014 di Lucca Comics & Games

Ecco tutte le novità sull'edizione 2014 di Lucca Comics & Games

Lucca Comics and Games 2014

3DS, PC, PS3, PS4, PSVITA, WIIU, X360, XONE

Dal 30 ottobre al 2 novembre 2014

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 03/07/2014
L'edizione 2014 di Lucca Comics & Games, Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione, realizzato da Lucca Comics & Games Srl, insieme al Comune di Lucca, si terrà a Lucca dal 30 ottobre al 2 novembre. L'evento sarà più a misura di spettatore che mai, con più spazio, più padiglioni, più sicurezza, più facilità negli spostamenti e maggiori possibilità di raggiungere la città. Il motto sarà uno solo: Revolution!
Come già anticipato, l'intera area Est del centro storico ospiterà la Japan Town, mentre l'ex Real Collegio diventerà il Family Palace in cui si svolgeranno le attività della nuova Lucca Junior. Villa Bottini sarà dedicata interamente al mondo dei videogiochi e il nuovo Assassin’s Creed Unity di Ubisoft sarà uno dei protagonisti, mentre il Teatro del Giglio sarà al centro della manifestazione con un evento tra musica e fumetto dedicato alla Premiata Forneria Marconi.
Per quanto riguarda le biglietterie quella di piazzale Risorgimento sarà spostata nella piazzetta antistante le ex Officine Lenzi a San Concordio, mentre tutte le altre restano confermate. Anche in questa edizione sarà rinnovata l’iniziativa Comics in Bus per cui raggiungere la fiera sarà semplice e comodo per tutti.
L'edizione 2014 di Lucca Comics & Games potrà vantare importanti collaborazioni internazionali: dalla collaborazione con il Ministero della Cultura Giapponese e il Japan Media Arts Festival all’esperimento “scientifico-fumettistico” con il Cern di Ginevra, dal rapporto con l’Ambasciata d’Israele in Italia e l’Ucei fino alle celebrazioni di momenti storici nella cultura pop occidentale.