Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sakaguchi: Ecco come è nato il progetto Terra Battle

Sakaguchi: Ecco come è nato il progetto Terra Battle

Terra Battle

APPLE

Strategico

9 Ottobre 2014 - TBA (Terra Battle World su console)

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 03/07/2014
Hironobu Sakaguchi, creatore della famosa serie Final Fantasy, ha svelato alcuni nuovi dettagli sul suo nuovo progetto: un titolo pensato per dispositivi mobile chiamato Terra Battle.
Il gioco si presenterà come un classico JRPG ma il progetto iniziale, stando a quanto dichiarato da Sakaguchi, era molto diverso:

"Siamo partiti con l'idea di fare un gioco sulla danza: il giocatore avrebbe dovuto sconfiggere dei mostri che avevano invaso il suo palco grazie al ballo. Poi abbiamo pensato a un gioco in cui il giocatore avrebbe dovuto combattere con delle creature evocate e dopo abbiamo preso in considerazione l'idea di creare un titolo con nemici all'interno di un libro. Poi ho avuto l'occasione di bere qualcosa insieme a Mr. Yamamoto, il produttore di Puzzle & Dragons: mi ha dato molti consigli su come produrre un titolo mobile e mi è stato di grande aiuto nel definire il progetto Terra Battle."