Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ecco come cambia Google Play Games per i giocatori

Ecco come cambia Google Play Games per i giocatori

Google Play

TECH

Servizio disponibile da ottobre 2008

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 25/06/2014
Nel corso della conferenza Google I/O tenutasi oggi, sono state annunciate alcune novità che interesseranno i videogiocatori armanti di smartphone Android. La casa di Mountain View ha infatti rivelato le nuove feature di Google Play Games, che offrirà agli utenti delle quest da completare, oltre alla possibilità di cross-save.



La novità principale è quella di Game Profiles, che vi consentirà di accumulare punti e titoli da confrontare con quelli dei vostri amici, e che si baseranno ovviamente sulle vostre prestazioni ludiche. L'idea è quella, ad esempio, che superare un determinato livello ad Angry Birds vi consenta di ottenere determinati punti esperienza, portandovi così a scalare le classifiche e le competizioni nel meta-gioco costituito da Game Profiles.

Viene inoltre introdotto Quests, un nuovo servizio che consente agli sviluppatori di aggiungere obiettivi per i loro giochi senza dover aggiornare l'app.