Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ecco perché Evolve non arriverà su old-gen

Ecco perché Evolve non arriverà su old-gen

Evolve

PC, PS4, XONE

Sparatutto

Italiano

Cidiverte

10 febbraio 2015 - 7 luglio 2016 (free-to-play su PC)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 24/06/2014
Chris Ashton, co-fondatore e design director presso Turtle Rock Studios, ha parlato nel corso di un'intervista delle motivazioni che hanno spinto il team a puntare solo a PC, PlayStation 4 e Xbox One per la release del suo interessante Evolve.



"C'è un rischio nel tentare di far girare un gioco sulle piattaforme più vecchie, e sapete che Evolve si concentra intensamente sulla CPU, con tutte le creature selvagge che ci sono e la vegetazione dove i mostri potranno nascondersi. La questione sulla domanda 'possiamo far girare il gioco su quei sistemi senza che il sacrificio di alcuni elementi danneggi il gameplay?' era molto spinosa."

"Evolve è una vecchia idea che volevamo rendere realtà da molto molto tempo" ha proseguito Ashton, "e siamo stati in grado di farlo solo ora grazie a questi nuovi sistemi più potenti." Tuttavia, il developer non ha saputo dire se il gioco girerà a 1080p e 60fps sulle due console: "ora come ora, siamo ancora in fase di sviluppo, quindi non sono ancora sicuro di come sarà alla fine."