Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Miyamoto: Lo sviluppo Cross-Platform è un'opportunità per Nintendo

Miyamoto: Lo sviluppo Cross-Platform è un'opportunità per Nintendo

Nintendo (Software House)
A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 24/06/2014
Shigeru Miyamoto, personalità molto importante nel mondo dei videogiochi, ha parlato di recente delle opportunità e delle possibilità offerte dallo sviluppo Cross-Platform:

"Oggi i giochi sono costruiti per sfruttare al meglio le caratteristiche di un determinato tipo di console, ma la tecnologia ha fatto grandi progressi ed è sempre più semplice lavorare su titoli Cross-Platform. Cinque anni fa le cose erano molto diverse, ora c'è più libertà di scelta ed è una cosa che apprezzo molto. Per quanto riguarda Nintendo le cose stanno così: abbiamo un sistema per sviluppare sulle home console e un altro sistema per lavorare sulle console portatili. Dobbiamo lavorare e sforzarci per avvicinare queste piattaforme e credo che in questo senso i download digitali possano darci una grossa mano. Lo sviluppo Cross-Platform rappresenta una grande opportunità per noi."