Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sakurai: Era da tempo che volevamo inserire i Mii nella serie Smash Bros.

Sakurai: Era da tempo che volevamo inserire i Mii nella serie Smash Bros.

Super Smash Bros. Wii U & 3DS

3DS, WIIU

Picchiaduro

3 ottobre 2014 (3DS) - 28 novembre 2014 (Wii U)

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 19/06/2014
Nel nuovo Super Smash Bros. in arrivo su Wii U e 3DS sarà possibile utilizzare il proprio Mii come personaggio giocabile: un'idea sicuramente interessante che però, stando a quanto dichiarato dal creatore del gioco Masahiro Sakurai, era già stata presa in considerazione durante la creazione di Super Smash Bros. Brawl.

"E' da molto tempo che pensiamo all'inserimento dei Mii all'interno del gioco, già ai tempi di Super Smash Bros. Brawl prendemmo in considerazione quest'idea. Alla fine decidemmo di non farlo per paura di snaturare gli stessi Mii... I Mii, infatti, sono semplici caricature e non ci sembrarono adatti a un gioco di quel tipo. Poi però le cose cambiarono, il modo stesso di percepire i Mii è cambiato e così abbiamo deciso di inserirli. In ogni caso non sarà possibile utilizzare il proprio Mii quando si gioca con uno sconosciuto."