Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Anche i campionati femminili in FIFA 15? EA ci sta pensando

Anche i campionati femminili in FIFA 15? EA ci sta pensando

FIFA 15

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Sportivo

EA

25 settembre 2014

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 11/06/2014
La questione era stata affrontata qualche tempo fa, ed è stata sottoposta nuovamente ad EA Sports dalla testata X1: vedremo, in futuro, anche i campionati femminili in FIFA?
La risposta è stata fornita dal producer di FIFA 15, Nick Channon: "si tratta di qualcosa che ci è stato domandato più volte, e di qualcosa al quale pensiamo davvero seriamente, ma non ho nessuna novità in merito oggi. Si tratta però di qualcosa che abbiamo preso in considerazione, e che continuiamo a fare."



Innanzi all'insistenza della testata britannica, che domandava se le nuove feature del gioco potrebbero rendere difficoltosa l'inclusione delle calciatrici, il producer ha aggiunto: "no [non sarebbero d'ostacolo, ndr]. Credo si tratti di qualcosa alla quale siamo davvero interessati, e che continueremo a tenere ovviamente in considerazione. Ma non la annunceremo oggi."

Da videogiocatrice e appassionata di calcio, mi concedo di dire che sarei ben felice dell'inclusione delle calciatrici e dei maggiori campionati femminili nel prossimo FIFA 15, che potrebbero oltretutto attrarre nuove fette di pubblico alla serie, in nazioni dove il calcio femminile è molto popolare – come gli USA o la Germania.