Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nuove informazioni su Tom Clancy's Rainbow Six Siege

Nuove informazioni su Tom Clancy's Rainbow Six Siege

Rainbow Six: Siege
A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 10/06/2014
Ubisoft ha divulgato nuove informazioni su Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, il nuovo titolo nel franchise di Tom Clancy’s Rainbow Six che sarà disponibile nel 2015 per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC.

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è sviluppato dallo studio Ubisoft di Montreal. Ispirato alle operazioni delle migliori unità antiterroristiche al mondo, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege immerge i giocatori in alcuni combattimenti letali a distanza ravvicinata.
Per la prima volta in un titolo di Tom Clancy’s Rainbow Six, i giocatori saranno impegnati negli assedi, un nuovo stile di assalto, dove i nemici trasformeranno il proprio scenario in moderne roccaforti, mentre i team di Rainbow Six guideranno l’assalto per fare irruzione e rompere le difese nemiche. Ma Tom Clancy’s Rainbow Six Siege consentirà ai giocatori anche di poter difendere la propria posizione, rinforzando pareti e pavimenti, usando filo spinato, scudi schierabili, mine e molto altro ancora, o di sorprendere i nemici, usando droni da ricognizione, esplosivi in fogli, discese in corda doppia e molte altre tattiche. Il ritmo veloce, la letalità e l’unicità di ogni assedio stabiliranno nuovi punti di riferimento con una combinazione perfetta di sparatorie intense, gameplay strategico e gioco competitivo.

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege include anche un’importante innovazione tecnologica. Sfruttando il motore proprietario di Ubisoft Montreal, il Realblast, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege incorpora un sistema di distruzione procedurale realistico e non precalcolato. In altre parole, le ambientazioni reagiscono in maniera autentica, distinta e dinamica, alle diverse variabili, come il calibro dei proiettili o la quantità di esplosivo utilizzata. Questa tecnologia consente ai giocatori di sfruttare la distruzione a proprio vantaggio. Ad esempio, è possibile abbattere le pareti, per aprire nuove linee di tiro, oppure aprire dei varchi in soffitti e pavimenti, per creare nuovi punti di accesso. Questa capacità di modificare il level design in tempo reale consente di creare nuove opportunità direttamente nel gioco.

Come fan di Tom Clancy’s Rainbow Six e degli sparatutto tattici in generale, abbiamo creato il gioco dedicato alle unità antiterroristiche a cui abbiamo sempre voluto giocare. Ci siamo chiesti ‘come possiamo catturare tutta la tensione e le tattiche straordinarie di questi scontri?’ Abbiamo trovato la risposta nel gameplay di Siege e nella distruzione procedurale”. Ha dichiarato Xavier Marquis, Direttore creativo di Ubisoft. “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è il gioco che tutti i fan di Tom Clancy’s Rainbow Six stanno aspettando, ma grazie al suo gameplay unico saprà conquistare anche gli appassionati di sparatutto in prima persona“.