Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Disponibile un nuovo video per GRID: Autosport

Disponibile un nuovo video per GRID: Autosport

GRID: Autosport

PC, PS3, X360

Simulazione guida

26 giugno 2014

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 04/06/2014
Codemasters ha rilasciato un nuovo video per GRID: Autosport. Il filmato in questo ha come protagoniste le monoposto, una delle cinque diverse categorie in cui sarà possibile gareggiare.

Il nuovo video di GRID Autosport dedicato alle monoposto svela duelli ruota a ruota, dove precisione e velocità sono essenziali per ottenere il successo. Il video vede anche la partecipazione di alcuni importanti piloti della categoria, tra cui le promesse dell’automobilismo inglese Jake Hill e Alice Powel, Danny Keirle della Young Racing Driver Academy oltre al pilota Patric Neiderhauser, impegnato nel campionato GP3 per la Arden International Motorsport, che ha spiegato “si va a quasi a 320 km/h, fianco a fianco, [è] la migliore sensazione al mondo, è come guidare le montagne russe.

Negli eventi con le monoposto di GRID Autosport, i giocatori dovranno correre cercando di evitare ogni contatto e guadagnare secondi preziosi a ogni giro in alcune vetture leggerissime e progettate per offrire uno straordinario rapporto peso-potenza. Evitare il pattinamento delle ruote posteriori e tenere la traiettoria migliore a ogni curva è di vitale importanza in eventi. Codemasters ha consultato piloti professionisti che hanno gareggiato con le monoposto, per riproporre la più realistica esperienza di corse a ruote scoperte.

GRID Autosport include una vasta gamma di auto e serie per la categoria monoposto. I giocatori potranno mettere alla prova le proprie abilità in alcune vetture, tra cui Dallara F312, Ariel Atom 3.5, Caparo T1 e Dallara Indycar. Gli eventi e i campionati per monoposto nella modalità carriera e online si corrono su alcuni tracciati ricreati in ogni dettaglio, tra cui il circuito di Mont Tremblant, Indianapolis e Spa Francorchamps.

Nella carriera di GRID Autosport, i giocatori potranno specializzarsi nella propria categoria preferita o conquistarle tutte. Ogni categoria include alcune serie dedicate alle diverse classi, tra cui Touring Cars, Hypercars, Endurance GT Cars, Prototypes, Single-Seaters, Super Modified vehicles e Drift cars. GRID Autosport offrirà più di 100 tracciati in 22 scenari, oltre ad auto da corsa moderne e classiche da collezionare, elaborare e potenziare.

GRID Autosport sarà disponibile dal 27 giugno in Europa per Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC.

Auguriamo ai nostri lettori una buona visione.