Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sony spiega le nuove politiche PlayStation Plus

Sony spiega le nuove politiche PlayStation Plus

PlayStation Store
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 29/05/2014
Nella giornata in cui sono stati annunciati i titoli di giugno per la Instant Game Collection, Sony Computer Entertainment ha voluto intrattenersi con un post discretamente lungo su PlayStation Blog US, nel quale ha spiegato quali sono le novità che accompagneranno gli utenti PlayStation a partire dal prossimo luglio.



Innanzitutto, è stato confermato che, da giugno in poi, saranno sempre proposti due titoli per PlayStation 4: l'offerta, quindi, passerà a due giochi per PS4, due per PS3 e due per PS Vita ogni mese. Inoltre, a partire invece da luglio, ciascuno dei titoli sarà mantenuto nella Instant Game Collection dal primo mercoledì del mese al primo mercoledì di quello successivo, senza eccezioni. Pertanto, non dovrete più domandarvi per quanto tempo un determinato gioco al quale siete interessati rimarrà disponibile nella collezione, dal momento che avranno tutti una precisa scadenza mensile.

Infine, diversi utenti hanno commentato l'annuncio domandando che fine faranno i titoli annuali Instant Game Collection, con Sony Computer Entertainment America che, nella persona di Matthew Harper, ha fornito la risposta che traduciamo di seguito: "ci stiamo concentrando nel fornire agli utenti Plus una varietà di giochi più bilanciati tra le diverse piattaforme. Con questo aggiornamento, forniremo anche dei giochi secondo un calendario più preciso, il che significa che tutti i membri avranno ogni mese due giochi su ogni piattaforma. A partire dal luglio, la Instant Game Collection sarà aggiornata dal primo martedì [mercoledì per noi europei, ndr], e quei giochi saranno disponibili fino alla fine del mese. Speriamo che questo possa rendere più semplice per voi utenti prevedere quando arriveranno i nuovi titoli, e per quanto tempo essi potranno essere scaricati."

Infine, il post ricorda anche che non è necessario scaricare e installare i giochi prima che vengano rimossi per evitare di perderli: potete semplicemente recarvi nella loro pagina PlayStation Store, aggiungerli al carrello e completare il checkout, così da farli risultare nella vostra cronologia acquisti. Una volta fatto, potrete scaricarli a vostra discrezione in qualsiasi momento – purché siate ancora abbonati a PlayStation Plus.