Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ecco le speranze degli autori di Journey per il loro nuovo progetto

Ecco le speranze degli autori di Journey per il loro nuovo progetto

Thatgamecompany (software house)

PC, PS3, PS4, X360, XONE

A cura di Silvano “AnimaDiLupo” Michelotti del 27/05/2014
Negli ultimi anni thatgamecompany si è creata una fetta di affezionatissimi grazie titoli originali ed artistici come flOw, Flower e Journey, sviluppati su Playstation 3. Dopo l'esperienza con Sony, la software house ha deciso di dedicarsi a progetti multipiattaforma, puntando sempre su un genere di videogiochi più vicino a sfere emozionali e artistiche.
Le speranze del nuovo progetto in cantiere presso thatgamecompany sono quelle di poter dimostrare che si può essere redditizi anche offrendo questa tipologia di videogame, per alcuni molto vicina all'arte, quindi meno rivolta alla grande massa di giocatori.



In una recente intervista rilasciata a The Verge, Sunni Pavlovic, studio manager di thatgamecompany, ha raccontato dei buoni risultati ottenuti con Journey e che hanno spinto gli sviluppatori alla volontà di creare qualcosa di più grande, anziché più piccolo, nel loro prossimo e primo progetto da indipendenti.

"Gli investitori vanno dove si fanno i soldi", ha detto Pavlovic a The Verge. "Se questo nuovo progetto sarà capace di dimostrare che i giochi emotivamente coinvolgenti, artistici e più accessibili possono essere redditizi, allora l'intera industria dei videogiochi vedrà sfornare in futuro molti più titoli di questo genere, sviluppati e realizzati da molti più team."

Purtroppo nell'intervista non è stato rivelato quando sarà presentato ufficialmente la nuova opera di thatgamecompany che ricordiamo sarà sicuramente multipiattaforma.
Che ci sia speranza di sapere qualcosa all'E3? Vi terremo aggiornanti.