Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Aggiornata]Nintendo intenzionata a creare un programma affiliazione per YouTube

[Aggiornata]Nintendo intenzionata a creare un programma affiliazione per YouTube

Nintendo (Software House)
A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 27/05/2014
Aggiornamento
Nintendo ha diffuso un commento ufficiale relativo a questa notizia, che vi traduciamo qui di seguito:
"Nintendo ha permesso l'uso di materiale video protetto su YouTube, in alcune circostanze. La pubblicità potrebbe accompagnare questi video, e secondo i precedenti accordi gli introiti vengono spartiti tra YouTube e Nintendo. In aggiunta, per coloro che vogliono utilizzare questo materiale in maniera più creativa, stiamo preparando un programma di affiliazione, grazie al quale parte dei profitti saranno dati anche al creatore. Annunceremo in futuro i dettagli relativi a questo programma."

Non ci resta quindi che attendere nuove comunicazione da parte della grande N.


Originale
Nintendo ha annunciato, attraverso il profilo Twitter di Nintendo Japan, di voler creare un programma di affiliazione per Youtube. L'azienda nipponica ha manifestato l'intenzione di dividere, in futuro, i proventi pubblicitari con i creatori di video.

Per il momento però non sono stati diffusi ulteriori dettagli in merito. È probabile inoltre che questa nuova politica, anche se annunciata dal profilo giapponese di Nintendo, possa essere estesa anche in occidente e nel nostro paese.
Restate con noi per conoscere tutti gli aggiornamenti in merito.