Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Thorson: L'online ha ucciso il multiplayer locale

Thorson: L'online ha ucciso il multiplayer locale

Towerfall: Ascension

PC, PS3, PS4, WIIU, X360, XONE

Action-Adventure

Disponibile - 15 dicembre 2015 (Vita - US)

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 26/05/2014
Lo sviluppatore di Towerfall Matt Thorson ha recentemente rilasciato un'intervista in cui ha parlato dell'evoluzione della componente multiplayer nei videogiochi e di come il multiplayer locale sia stato un po'abbandonato da sviluppatori e giocatori:

"Credo si possa affermare che il multiplayer online abbia ucciso il multiplayer locale. La componente online è molto più presente ora rispetto a qualche anno fa e i giocatori la vogliono e la pretendono: proprio a causa di questa onnipresenza dell'online, alla fine, si è un po'perso quello che era il significato del multiplayer locale. Vi faccio un esempio, molto spesso mi capita di sentire persone che mi dicono "Ehi, Towerfall non ha il multiplayer! E' un gioco pessimo!" e la mia risposta è sempre la stessa: Towerfall ha il multiplayer, solo che non è il multiplayer a cui vi siete abituati."