Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Anche Microsoft avrebbe tentato di acquistare Twitch

Anche Microsoft avrebbe tentato di acquistare Twitch

Microsoft
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 19/05/2014
Oggi vi abbiamo riferito la notizia diffusasi nelle scorse ore, che vorrebbe Google essere ormai prossima ad acquistare Twitch per una cifra vicina al $1 miliardo. The Verge ha appreso ulteriori dettagli sulla vicenda, e riferisce che la compagnia di Mountain View non sarebbe stata la sola a farsi avanti per rilevare il famoso sito di streaming di videogiochi: stando a quanto riferito dalla fonte, infatti, anche Microsoft avrebbe messo sul piatto la sua offerta per divenire proprietaria del portale – insieme ad altre aziende delle quali non vengono però citati i nomi.

Tuttavia, Twitch ritiene che il compratore migliore sia proprio Google, che già possiede YouTube – una piattaforma grossomodo simile, dal momento che entrambi i siti si concentrano sullo streaming di contenuti video.
La fonte ritiene anche che Twitch non avrebbe accettato di buon grado un accordo diretto con una casa produttrice di console, dal momento che – come sapete – lo streaming è possibile nativamente anche su PlayStation 4: passare nelle mani di un produttore avrebbe quindi potuto portare all'esclusione delle altre console dal servizio – ulteriore motivo per cui Google viene ritenuto un acquirente migliore.

Vi racconteremo come la vicenda si evolverà nel corso delle prossime ore.