Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Phil Spencer: faremo nuovi annunci anche prima dell'E3

Phil Spencer: faremo nuovi annunci anche prima dell'E3

Microsoft

PC, X360, XONE

Microsoft

Fondata nel 1975

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 18/05/2014
Come sapete, il profilo twitter di Phil Spencer – leader della divisione Xbox – è spesso prolifico di informazioni utili relative ai futuri piani di Microsoft. Così, dopo una settimana particolarmente movimentata per l'azienda, Spencer ha voluto precisare alcuni dettagli sulle politiche relative al prossimo futuro.
"Questa è stata una buona settimana, abbiamo annunciato e fatto tante cose. Ce ne saranno presto delle altre" ha esordito con un primo cinguettio, "ci sarà qualcosa prima dell'E3, così è più facile vedere ciò di cui vogliamo parlare prima." Aspettiamoci, quindi, degli annunci nei prossimi giorni.

"Vogliamo che il nostro show [all'E3, ndr] sia più d'intrattenimento. Mostreremo alcune cose speciali, quindi avevamo bisogno di annunciarne delle altre in anticipo" ha anche risposto a coloro che domandavano perché l'azienda, a poco tempo di distanza da una fiera importante come quella di Los Angeles, avesse deciso di fare annunci corposi, come quelli di questa settimana, proprio ora.
"La lineup dell'E3 è a posto. Stiamo ancora cercando di aggiungere delle cose, ma abbiamo quasi sistemato tutto. So che non riusciremo mai a compiacere tutti. Avremo dei nuovi partner sul palco, dei vecchi amici, e sapere che i giocatori Xbox ci staranno guardando sarà divertente."

In merito ai rumor che si sono diffusi in queste ultime settimane, un fan ha domandato a Spencer se tutte le novità che Microsoft annuncerà alla fiera avevano già subito un leak – domanda alla quale ha risposto con un semplice "nah".
Spencer ha anche parlato nuovamente di Rare, dichiarando che "hanno molte idee per il loro nuovo gioco. Sono favorevole a Rare che lavora sul gioco che le calza meglio, non sto cercando di forzarli a lavorare su un genere ludico preciso."

Immancabile, ovviamente, anche il riferimento alla spinosa questione Kinect: "vedrete dei nuovi giochi per Kinect, e lavoreremo ancora su di esso. I ragazzi di Harmonix sono stati dei grandi alleati di Xbox, e voglio accertarmi che i loro giochi abbiano successo."
Infine, Spencer ha detto di aver chiesto al team se c'è la possibilità di far arrivare Halo Wars tra i Games with Gold, ed ha anche riferito che i lavori per il supporto del controller di Xbox One su PC stanno proseguendo. A proposito di PC, ha anche annunciato che "sono molto concentrato sul PC, ora come ora. Non all'E3 – ma durante l'estate – ne saprete di più."

Che tipo di annunci vi aspettate possano arrivare nei prossimi giorni?