Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Insider parlano di The Division, il 2015 una previsione ottimistica per l'uscita

Insider parlano di The Division, il 2015 una previsione ottimistica per l'uscita

Tom Clancy's: The Division

PC, PS4, XONE

Gioco di ruolo

Ubisoft

8 marzo 2016

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 17/05/2014
Facendo riferimento ad alcune sue fonti non meglio identificate, la nota testata GameReactor ha pubblicato oggi alcune indiscrezioni relative allo sviluppo di Tom Clancy's The Division, del quale, proprio ieri, è stata rinviata l'uscita al 2015.

"The Division è senza ombra di dubbio uno dei progetti videoludici più ambiziosi di tutti i tempi" ha riferito l'insider, "e il nostro publisher se n'è ovviamente reso conto. Ci sono state date risorse aggiuntive, stiamo assumendo molte persone e stiamo ricevendo l'aiuto di molti altri team di Ubisoft – cosa di cui abbiamo davvero bisogno, se davvero dovremo consegnare il prodotto finito entro l'autunno 2015."

"Sfortunatamente, ritengo che quella data sia un po' troppo ottimistica, dal momento che per ora non abbiamo ancora un gioco funzionante, ed abbiamo ancora grossi problemi nel far girare la nostra componente multiplayer a livello di concept"
ha proseguito la fonte. "Contemporaneamente, sia noi che il nostro publisher siamo incredibilmente felici dell'engine del nostro gioco, e Ubisoft ne farà naturalmente utilizzo in molti dei suoi giochi futuri."

Ricorderete che, nei giorni scorsi, si era anche rumoreggiata l'eventualità che, in seguito a pressioni ricevute da Microsoft, Massive avesse dovuto cominciare a concentrarsi di più sull'edizione Xbox One che su quella PlayStation 4. Un'indiscrezione che però l'insider ha voluto correggere: "non è corretto. PlayStation 4 è l'hardware più potente, e riteniamo che sia più facile sviluppare prodotti per quella console. Snowdrop funziona meglio su PlayStation 4, ed anche se Microsoft vuole che utilizziamo la sua console come lead platform, non lo abbiamo fatto."