Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ubisoft: Vogliamo continuare a pubblicare Assassin's Creed a cadenza annuale

Ubisoft: Vogliamo continuare a pubblicare Assassin's Creed a cadenza annuale

Assassin's Creed Unity

PC, PS3, PS4, WIIU, X360, XONE

Action-Adventure

Ubisoft

13 novembre 2014

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 16/05/2014
Il direttore finanziario di Ubisoft Alain Martinez ha recentemente parlato del franchise Assassin's Creed e dei piani che la compagnia ha per il futuro di questa serie:

"Il nostro obiettivo è essere in grado di lanciare sul mercato dai tre ai cinque grossi titoli ogni anno: quest'anno riusciremo ad arrivare a quota quattro e siamo soddisfatti. Per quanto riguarda nello specifico il futuro della serie Assassin's Creed per il momento abbiamo intenzione di continuare a pubblicare un nuovo capitolo ogni anno ma, se non riuscissimo a mantenere questo ritmo, potremmo anche decidere di rallentare un po'. Stiamo comunque lavorando per rimanere nei tempi previsti."

Ascoltando le dichiarazioni di Alain Martinez, tuttavia, una domanda sorge spontanea: è sempre un bene per un franchise uscire a cadenza annuale oppure è preferibile un approccio in stile GTA ( con molti anni tra un capitolo e l'altro) ?