Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Le vendite durante la Golden Week in Giappone diminuiscono del 30%

Le vendite durante la Golden Week in Giappone diminuiscono del 30%

Classifiche di vendita

3DS, APPLE, NDS, PC, PS2, PS3, PS4, PSP, PSVITA, WII, WIIU, X360, XONE

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 13/05/2014
L'arrivo della Golden Week in Giappone solitamente significa un aumento nelle vendite dei videogiochi. Senza sorpresa, non è stato diverso quest'anno. Durante la settimana del 28 aprile, infatti, le vendite hardware sono salite del 112.29% rispetto alla settimana precedente, in parte grazie alle performance registrate da 3DS. Tuttavia, le vendite globali scendono di anno in anno.

Media Create ha rivelato che le vendite software sono diminuite del 68,57%. Ciò potrebbe essere causato dall'assenza di un titolo di grande richiamo per le persone. Nel 2013, Nintendo ha pubblicato Tomodachi Life, un gioco che è riuscito a piazzare ben 210.000 durante la Golden Week.

Anche le vendite hardware sono diminuite del 68.21% rispetto ala Golden Week dello scorso anno. Nonostante i numeri registrati da 3DS siano buoni, infatti, essi rappresentano solo il 51.82% del totale rispetto alla precedente Golden Week.

In totale, quindi, c'è stata una diminuzione del 30% nelle vendite globali.