Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Iwata: i risultati ottenuti da Nintendo negli ultimi anni sono inaccettabili

Iwata: i risultati ottenuti da Nintendo negli ultimi anni sono inaccettabili

Nintendo (Software House)
A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 08/05/2014
Il presidente di Nintendo Satoru Iwata, dopo gli ultimi e deludenti risultati finanziari della compagnia, ha fatto una promessa agli investitori e ai fan della compagnia giapponese: Nintendo non chiuderà un altro anno in perdita. Ecco quanto dichiarato da Iwata:

"L'aver registrato una perdita operativa per il quarto anno fiscale consecutivo è un qualcosa di inaccettabile: dobbiamo assolutamente utilizzare questo anno fiscale per ripristinare la nostra situazione finanziaria e raggiungere un equilibrio. Nell'ultimo anno abbiamo comunque adottato delle misure nel tentativo di recuperare profitti, ma queste non si sono rivelate efficaci in quanto le vendite dei nostri principali prodotti hardware e software hanno finito per essere ben al di sotto delle nostre aspettative. Mi sento profondamente responsabile per l'attuale situazione di Nintendo e ho intenzione di cambiare le cose."

Quali mosse attuerà Nintendo per riportarsi in carreggiata dal punto di vista finanziario? Lo vedremo nei prossimi mesi.