Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Secondo gli analisti, PS4 venderà 51 milioni di unità entro il 2016

Secondo gli analisti, PS4 venderà 51 milioni di unità entro il 2016

PlayStation 4

PS4, WIIU, XONE

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 06/05/2014
Gli analisti di mercato della International Data Corporation (IDC) hanno calcolato che PlayStation 4 dominerà questa generazione di console, arrivando a vendere circa 51 milioni di unità in tutto il mondo entro il 2016.

Gli analisti si aspettano anche che Xbox One riesca ad imporsi sul mercato nordamericano una volta che Microsoft accetterà la possibilità di rimuovere Kinect dal bundle della console, riducendone così il prezzo. Come sappiamo, però, per ora la casa di Redmond ha sempre chiuso le porte a quest'eventualità.
"La possibile rimozione di Kinect dal bundle di Xbox One, che dovrebbe facilitare un pareggio di prezzo tra la console e PS4, dovrebbe portare ad un aumento delle vendite di Xbox One. Considerando che la console e il sensore non siano più in bundle nel 2015, ci aspettiamo che Xbox One recuperi e si affermi con la base installata maggiore delle altre console in Nord America, entro la fine del 2016" si legge nel report degli analisti.

Infine, IDC si aspetta anche che Nintendo opti per un taglio di $50 del prezzo di Wii U "entro la fine del 2014 o l'inizio del 2015", anche se questa scelta a loro dire non riuscirebbe comunque a far riguadagnare terreno alla piattaforma rispetto alle altre due console.