Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
House: Per l'ex CEO di Sony Ohga Playstation era solo un giocattolo

House: Per l'ex CEO di Sony Ohga Playstation era solo un giocattolo

Sony
A cura di Silvano “AnimaDiLupo” Michelotti del 05/05/2014
Che il marchio Playstation è uno dei più importanti nell'ambito del gaming lo sanno ormai anche i sassi. Ma nel lontano 1994, agli arbori della prima console di Sony, i dubbi su un possibile successo erano presenti anche all'interno dell'azienda.

In una recente intervista Andrew House, l'attuale CEO di Sony Computer Entertainment, ha raccontato un particolare aneddoto che riguardava il CEO di allora, ovvero Norio Ohga, per cui Playstation era solo un giocattolo.

“Quando all'epoca raccontai al mio superiore che avrei lavorato insieme a Ken Kutaragi, la sua prima reazione fu. 'Ma è soltanto un giocatolo. Come puoi lavorare su un giocatolo? '. Gli dissi che c'era un potenziale maggiore di questo, ma la sua reazione fu esattamente questa"..

Successivamente House fa notare che il nome Sony Computer Entertainment fu creato proprio per dare maggior risalto a questa nuova divisione all'interno di Sony, alla pari con Sony Pictures Entertainment e Sony Music Entertainment.