Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Game of Thrones, assistente di George R. R. Martin collabora con Telltale

Game of Thrones, assistente di George R. R. Martin collabora con Telltale

Game of Thrones - A Telltale Game Series

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Action-Adventure

2 dicembre 2014 (PC) - 3 dicembre 2014 (PS4-Xbox 360-Xbox One) - 4 dicembre 2014 (iOS)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 29/04/2014
Accade spesso che gli adattamenti di grandi opere su licenza di discostino eccessivamente dagli originali, correndo il rischio di risultare sgraditi perfino ai fan del prodotto d'ispirazione. Sembra però che questo non sarà il caso di Game of Thrones, titolo videoludico che Telltale Games sta realizzando ispirandosi all'omonima serie TV – che a sua volta si rifà ai romanzi di George R. R. Martin.

L'assistente dello scrittore, riporta il New York Times, collaborerà infatti con i developer del gioco per assicurarsi che l'opera si mantenga il più coerente possibile con il mondo creato da Martin. L'assistente, Ty Corey Franck, è stato assegnato al team proprio da HBO, casa produttrice della serie. La sua presenza dovrebbe garantire quindi assoluta trasparenza e coerenza tra il racconto televisivo e quello videoludico.