Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Zuckerberg ha provato Morpheus prima di comprare Oculus

Zuckerberg ha provato Morpheus prima di comprare Oculus

PlayStation VR
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 24/04/2014
Guy Longworth, direttore per il marketing di Project Morpheus ha confidato durante un'intervista che Mark Zuckerberg ha richiesto di provare l'headset di realtà virtuale di PlayStation 4 prima di acquistare Oculus Rift.
Al momento, Longworth si domandò quale fosse il motivo che spingeva Zuckerberg a voler testare la tecnologia in prima persona, e il susseguirsi degli eventi che hanno condotto all'acquisizione di Oculus suggerisce che il papà di Facebook stesse probabilmente valutando la concorrenza.

Nel corso della stessa intervista, Longworth ha anche detto la sua sull'avvento della realtà virtuale: "tutti i ragazzi di Oculus girano con un grosso sorriso in volto, oggi. Se pensi alla realtà virtuale, non solo nell'ambito del gaming, ritengo che la tecnologia indossabile sia un trend molto radicato, e che continuerà nel tempo. Credo che la possibilità di avere esperienze davvero profonde e coinvolgenti, che ti facciano in qualche modo sentire di essere lì, è una cosa che la gente desidera. Se si riuscirà davvero a dare questo agli utenti, in futuro, sarebbe qualcosa di importante."