Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Dark Souls II: la versione PC ha texture migliori ma lo stesso sistema d'illuminazione

Dark Souls II: la versione PC ha texture migliori ma lo stesso sistema d'illuminazione

Dark Souls II

PC, PS3, X360

Gioco di ruolo

italiano

Namco Bandai

PS3-Xbox 360: 11 Marzo 2014 (US) - 14 Marzo 2014 (EU) - PC: 25 Aprile 2014 - PS4/XONE: 2 aprile 2015

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 09/04/2014
L'uscita della versione PC di Dark Souls II si avvicina (è attesa il 24 aprile) e iniziano ad emergere i primi dettagli tecnici sul gioco. Dopo l'immagine delle opzioni grafiche trapelata in rete ieri, apprendiamo dalle prime analisi e comparazioni con le edizioni console che il titolo From Software su Windows vanta migliori texture ma utilizza il medesimo sistema d'illuminazione.

La questione aveva già animato la presunta diatriba del downgrade grafico subito dalla versione definitiva di Dark Souls II rispetto ai materiali mostrati nelle settimane precedenti la pubblicazione sul mercato. La versione PC quindi ha un'impatto estetico migliore nel complesso (e un frame rate più alto), grazie alle risoluzioni maggiori e ai filtri, ma l'illuminazione globale non trae beneficio dalla potenza dell'hardware adeguandosi alle performance console.