Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
TCL arriva finalmente in Europa: TV UHD 4K da 40 pollici 699 euro a partire da aprile

TCL arriva finalmente in Europa: TV UHD 4K da 40 pollici 699 euro a partire da aprile

TCL
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 08/04/2014
Il colosso cinese TCL si prepara finalmente al suo debutto europeo, e sembra volerlo fare davvero in grande stile. I modelli in arrivo saranno inizialmente solo due, entrambi dotati di pannelli a risoluzione UHD 4K. L'identificativo per la nuova serie sarà TCL S7606DS. I due modelli differiscono solo per le diagonali dello schermo, da 40 e da 49 pollici.
Il refresh dello schermo sarà invece da 200Hz, con supporto ovviamente al 3D tramite occhialini attivi (in confezione dovremmo trovarne solo due paia). Presente un ingresso HDMI 2.0, fondamentale per l'UHD a frequenza ottimale. Gli altri due ingressi HDMI saranno invece dei semplici 1.4, perfetti per utilizzarli su macchine che non generino contenuti in 4K, come le console attuali.
Parlando di connettività potremo inoltre contare sia su Miracast che su DLNA, supporto Wi-Fi, ingresso Ethernet e due ingressi USB 2.0. A gestire tutta l'impalcatura sarà un SoC dual core non meglio identificato al momento.
Commercializzazione sul mercato francese a partire da questo mese, 699 euro per il modello da 40 pollici e 999 euro per quello da 49 pollici.