Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Google, ecco Android TV

Google, ecco Android TV

Android

TECH

prima release OS nel settembre 2008

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 07/04/2014
Dopo Amazon Fire TV, sembra giunto anche per Google il momento di un dispositivo da salotto da collegare al vostro televisore. La famosa testata The Verge è entrata infatti in possesso di alcuni documenti, dove vengono svelati i piani del colosso di Mountain View di realizzare un device chiamato Android TV.
Google ha già contattato diversi developer e video provider per coinvolgerli nel progetto, che si tradurrà in "un device per l'intrattenimento".

Il dispositivo supporterà la visione di film e TV, oltre all'utilizzo di applicazoni e videogiochi. La confezione in cui sarà venduto conterrà anche un telecomando con pad direzionale, che potrà essere utilizzato per sfogliare le schede dei menù e proprio per interagire con i giochi. Oltretutto, Android TV sarà compatibile con controller da gioco opzionali, per migliorare le possibilità della sua offerta ludica.
Dopo Google TV, quindi, è giunto il momento per la casa di Mountain View di tentare un nuovo assalto ai nostri salotti.