Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ralph Spaccatutto, sequel in lavorazione

Ralph Spaccatutto, sequel in lavorazione

Wreck-It Ralph

MULTI

Action-Adventure

8 febbraio 2013

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 07/04/2014
Il composer Henry Jackman ha rivelato nel corso di un'intervista che il sequel di Ralph Spaccatutto è già in lavorazione, stando alle indiscrezioni in suo possesso.
"Non posso dirvi molto di più, non per essere riservato, ma credo che sia ufficialmente nei piani" ha dichiarato il composer, parlando del seguito del film.

"Non so nient'altro in più del fatto che sta venendo scritto una storia. Credo che il film fosse un lavoro straordinariamente immaginativo e creativo. Il regista, Moore, è stato coinvolto a tutti gli effetti nella scrittura, e c'era un altro scrittore di cui non ricordo il nome [Phil Johnson, ndr]. Pensando semplicemente al concept, sarebbe poco astuto da parte loro non scriverne un secondo. È un'idea grandiosa, con un grande personaggio."

Per chi lo avesse perso all'epoca dell'uscita, Ralph Spaccatutto è un film in cui l'eponimo personaggio, cattivo di un fittizio gioco arcade cabinato anni Ottanta, decide di diventare a sua volta un supereroe, cosicché le persone smettano di etichettarlo per il suo solo ruolo di antagonista. Nel corso della sua avventura, Ralph allietava i palati dei gamer più nerd con camei e citazioni da diversi videogiochi: rimane epico, per citarne uno, il murales con la scritta "Aerith Lives" presente nella stazione rappresentata nel film.