Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Bambino scopre falla nelle password Xbox, premiato da Microsoft

Bambino scopre falla nelle password Xbox, premiato da Microsoft

Microsoft
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 04/04/2014
Il piccolo Kristoffer Von Hassel, di San Diego, ha casualmente scoperto una falla nel sistema di password Xbox Live, che è stata poi prontamente segnalata a Microsoft da suo padre.
A quanto pare, mentre cercava di accedere all'account del suo genitore, il bambino ha digitato la password sbagliata: a questo punto, il sito Microsoft ha caricato una seconda schermata, dove veniva chiesto di inserire nuovamente la password, segnalando l'errore precedente. Il bambino si è limitato a premere la barra spaziatrice e a confermare l'inserimento per riuscire ad accedere all'account senza nessun bisogno di conoscere la password.

A questo punto, il piccolo Kristoffer ha riferito a suo padre di essere entrato senza password nel suo account, il quale ha contattato l'assistenza Microsoft per segnalare il problema.
Al momento il bug è stato corretto, e la famiglia Von Hassel è stata ringraziata con quattro giochi gratuiti, una carta Xbox Live dal valore pari a $50 e un anno di sottoscrizione Xbox Live Gold gratuita.