Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
ReviewTechUSA su Windows, DirectX 12 e realtà virtuale

ReviewTechUSA su Windows, DirectX 12 e realtà virtuale

Videogames
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 03/04/2014
Il noto vlogger e opinionista Rich del canale YouTube ReviewTechUSA ha pubblicato nelle scorse ore una nuova analisi, a nostro parere molto interessante, su alcune novità dell'ultimo periodo. In particolare ci si concentra sulle dichiarazioni di Sweeney (Epic Games) in merito alla chiusura di Windows 8, cercando di capire quanto effettivamente sia sensato avere un sistema aperto, e arrivando alla conclusione che nessun estremo riesce a garantire una buona esperienza utente, visti da una parte gli insuccessi di Windows 8, e dall'altra la non trascurabile mancanza di controllo sul PlayStore di Google.
Altri temi sono le DirectX 12 e il diverso approccio nei confronti dell'hardware, che dovrebbe adesso divenire molto più diretto, e sfruttabile a livello "basso", e la realtà virtuale grazie alla prossima introduzione sul mercato di dispositivi quali Oculus Rift e Project Morpheus.
Invitiamo gli interessati ad attivare i sottotitoli per una migliore comprensione del parlato, e a condividere se lo desiderate le vostre considerazioni in merito.