Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Amazon presenta il box Fire TV per multimedia, web e videogames

Amazon presenta il box Fire TV per multimedia, web e videogames

Amazon Fire TV (console)
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 02/04/2014
Amazon ha appena presentato al mondo la sua Fire TV, un set top box dalle dimensioni contenute che vuole diventare il compagno di ogni TV da salotto. Il dispositivo è capace di supportare la risoluzione Full HD 1080p, e si basa su un processore quad core Qualcomm Snapdragon 8064, con CPU clockate a 1,7GHz. La GPU è l'ottima Adreno 320, mentre 2 saranno i GB di RAM in LPDDR2 da 533MHz. Lo spazio di archiviazione è di 8GB, con cloud storage gratuito da parte di Amazon.
Il set top box è venduto in bundle con un telecomando, che supporta pienamente i comandi vocali. Da quanto mostrato l'interfaccia utente sembra molto semplice e immediata.
Numerose le applicazioni preinstallate, tra cui ovviamente YouTube, Netflix, Hulu, WatchESPN, MLB, Crackle, MLB, NBA e Vimeo.
Chi volesse videogiocare può acquistare separatamente il controller dedicato, venduto al prezzo di 39,99 dollari.
Il dispositivo conterà su circa 100 titoli fin da subito, mentre nei prossimi mesi dovrebbero arrivarne a detta di Amazon "migliaia". E' confermato che il sistema disporrà di un certo numero di esclusive prodotte sia da team esterni che internamente.
La Fire TV viene venduta da oggi negli USA al prezzo di 99 dollari. Al momento nessuna informazione riguardo una commercializzazione in Europa.
Vi lasciamo alle prime immagini del dispositivo.