Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Microsoft e Sony si preparano alla conquista del mercato cinese

Microsoft e Sony si preparano alla conquista del mercato cinese

Mercato
A cura di Davide “Alexander” Dorino del 02/04/2014
Dopo anni di chiusura, determinati dall'embargo stabilito dal governo nel lontano 2000, la Cina ha deciso di aprire il mercato interno alle console. Questo cambiamento epocale fa indubbiamente gola ai produttori di hardware stranieri che si apprestano a lanciare i propri prodotti e a conquistare fette redditizie di un mercato ampio e dall'immenso potenziale.

In questo senso, Microsoft non si è lasciata cogliere impreparata in attesa del via libera governativo: il vice presidente della divisione Global Zhang Yaqin ha dichiarato che la compagnia lancerà molto presto la next-gen console Xbox One in Cina. La concorrente diretta Sony, invece, ha anunciato di aver aperto il China Strategy Department in seno alla sezione Sony Computer Entertainment Japan Asia, alla cui testa vi sarà Takehito Soeda, che nel recente passato ha lavorato come corporate communications manager in Cina.