Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Lanning parla della pubblicazione su Wii U di Oddworld: New 'n' Tasty

Lanning parla della pubblicazione su Wii U di Oddworld: New 'n' Tasty

Oddworld: Abe's Oddysee New 'n' Tasty

APPLE, PC, PS3, PS4, PSVITA, WIIU

Platform

23 luglio 2014 (PS4) - 25 febbraio 2015 (PC) – 27 marzo 2015 (Xbox One) - 22 aprile 2015 (PS3) - 19 gennaio 2016 (PS Vita) - TBA (Wii U)

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 02/04/2014
Il creatore della serie Oddworld e co-fondatore dello studio Oddworld Inhabitants Lorne Lanning ha parlato con il sito VentureBeat della scelta di pubblicare il prossimo Oddworld: New 'n' Tasty anche su Wii U, nonostante la console Nintendo non stia vivendo un momento felice sul mercato.

"Con l'etichetta Just Add Water ci autopubblichiamo. Con Sony è un gioco da ragazzi. Con Steam anche, mentre con Microsoft non lo è. Cosa accadrà con Nintendo? Quante persone hanno comprato la console? La base installata ci interessa relativamente. Quando pubblicammo Oddworld: Stranger's Wrath HD su PlayStation Vita nel 2012 i publisher la snobbavano a causa delle poche vendite. Ci siamo detti, si, ci sono pochi utenti, ma appassionati. Allora perchè non dedicare le giuste attenzioni a questa console? E il gioco fu un sucesso negli USA e in Europa", ha ricordato Lanning.

Riguardo il rapporto con Nintendo ha infine affermato: "Non abbiamo mai lavorato con Nintendo e non abbiamo nessuna visibilità del brand su questa piattaforma, ma abbiamo deciso di pubblicare lo stesso il gioco per Wii U. Con un modello di business di questo tipo potrebbe sembrare senza senso, ma vogliamo pubblicare il gioco con le nostre forze".