Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
The Division: Ubisoft Massive ha lavorato allo Snowdrop Engine per cinque anni

The Division: Ubisoft Massive ha lavorato allo Snowdrop Engine per cinque anni

Tom Clancy's: The Division

PC, PS4, XONE

Gioco di ruolo

Ubisoft

8 marzo 2016

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 01/04/2014
Ubisoft Massive ha lavorato al motore grafico della nuova IP next-gen The Division, lo Snowdrop Engine, per ben cinque anni. Il brand director Rodrigo Cortes ha parlato della tecnologia alla base del titolo sul canale GamerHubTV.

Queste le sue parole: "Abbiamo iniziato a lavorare all'engine molto presto, circa cinque anni fa, pensando a come sarebbe stata la next-gen e quali sfide questa avrebbe comportato, tenendo presente anche i limiti ai quali eravamo sottoposti. Volevamo creare un gioco tripla A che potesse competere con i pesi massimi dell'industria nonostante fossimo un team di ridotte dimensioni come Massive. L'intero sviluppo iniziale si è basato su questi vincoli. Come affronteremo la next-gen? Come sarà la produzione di un gioco così ambizioso? La soluzione era quella di realizzare un nuovo motore grafico, e così è stato".