Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Huawei: Windows Phone è troppo costoso

Huawei: Windows Phone è troppo costoso

Huawei
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 26/03/2014
Nel 2012 Huawei è stata insieme a Samsung,, HTC e Nokia protagonista del rilancio di Windows Phone 8: nonostante ciò, la compagnia cinese ha rilasciato solo due dispositivi low end dedicati al sistema operativo Microsoft negli ultimi diciotto mesi.

Il perché di questa carenza di dispositivi, stando almeno a quanto dichiarato da Shao Yang, chief marketing officer della divisione Device Huawei, potrebbe risiedere negli alti costi di licenza: "Windows Phone ha un problema di fondo" spiega Yang "La presenza di costi di licenza più alti di Android. Questo aumenta il prezzo finale del dispositivo del 10%. Un altro problema è che questo sistema operativo non è aperto quanto Android, e questo blocca i produttori e loro possibili innovazioni. Il risultato di ciò è che tutti i device Windows Phone appaiono molto simili tra di loro".