Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il creatore di Tomb Raider fonda un nuovo studio indipendente

Il creatore di Tomb Raider fonda un nuovo studio indipendente

Tangentlemen (Software House)

3DS, PC, PS3, PS4, PSVITA, WIIU, X360, XONE

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 18/03/2014
Il creatore di Tomb Raider, Toby Gard, ha riunito alcuni sviluppatori di Call of Duty e Spec Ops: The Line per formare un nuovo studio indie chiamato Tangentlemen. Il nome in codice del loro primo titolo è “Daedalus”, descritto come un viaggio horror surreale ed esistenziale. Oltre a Toby Gard, lead designer dell'originale Tomb Raider, ci saranno Cory Davis, che è stato direttore creativo di Spec Ops: The Line; Rick Smith, che ha ricoperto il ruolo di senior artist presso Infinity Ward e Respawn Entertainment, e John Garcia-Shelton, ex sviluppatore di Call of Duty e Medal of Honor.
Gard ha dichiarato che l'innalzarsi dei costi di sviluppo dei titoli tripla A ha portato a una stagnazione creativa dei giochi, fino alla recente esplosione della scena indie. Tangentlemen è stato creato con l'obiettivo di prendere qualche rischio creativo e con la convinzione che il pubblico voglia esperienze divertenti che non rientrino all'interno di marketing già predefiniti. Gard ha concluso dichiarando che le soluzioni che saranno adottate dallo studio saranno spesso strane o addirittura assurde, con forti gesti che sfideranno lo status quo. I titoli saranno estremi nelle loro tematiche, nella narrativa e nella progettazione meccanica.