Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Gone Home in arrivo su console

Gone Home in arrivo su console

Gone Home

PC, PS4, XONE

Avventura grafica

Inglese

15 agosto 2013 - 3 luglio 2014 (retail) - 12 febbraio 2016 (PS4-XONE)

A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 10/03/2014
Il publisher Midnight City ha annunciato che Gone Home arriverà su console: non sono disponibili, al momento, ulteriori informazioni riguardanti tempistiche di uscita e piattaforme interessate, anche se è più che probabile che il titolo sia reso disponibile nei prossimi mesi.

Ricordiamo che il gioco in questione si è rivelato essere uno degli indie più interessanti dello scorso anno, premiato non solo dalla critica ma anche da un buon successo di vendite. Proprio lo scorso mese, infatti, Gone Home ha superato le 250.000 copie vendute, mentre nel primo mese di lancio era arrivata a 50.000. Il gioco indie è uscito lo scorso agosto su Steam per PC Windows, Mac OS e Linux; l'80% delle vendite derivano proprio dalla piattaforma digital delivery di Valve, che ha contribuito al successo commerciale del titolo anche grazie ai numerosi saldi. Il fondatore del team The Fullbright Company Steve Gaynor, intervenuto al D.I.C.E Summit 2014, si è detto entusiasta dei risultati ottenuti e dell'apprezzamento della critica.