Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Annunciato Twitch Mobile SDK, lo streaming sul mobile

Annunciato Twitch Mobile SDK, lo streaming sul mobile

Videogames
A cura di Caterina “wanderlust” Damiano del 05/03/2014
Twitch ha dato ufficialmente la notizia della sua intenzione di portare il live streaming su smartphone. Il passaggio su dispositivi mobili avverrà grazie al Twitch Mobile Software Development Kit (SDK).
L'applicazione attuale di Twitch, gratuita sui dispositivi Apple e Google, vanta oltre dieci milioni di installazioni e al momento consente solo di guardare le sessioni di gioco in streaming e non di trasmetterle personalmente, mentre il nuovo sistema consentirà di catturare e inviare le sessioni di gioco con audio, di acquisire video dalla fotocamera frontale e audio grazie al microfono interno - ed eventualmente esterno -, di archiviare i video per una visione immediata su Twitch e di caricarli per la condivisione.
Inoltre Twitch Mobile SDK consentirà di selezionare la qualità di trasmissione più adatta, oltre ad una chat completa di emoticon.
Non è stata ancora annunciata una data di lancio, né sono state ancora rilasciate dichiarazioni ufficiali su quali smarphone e tablet supporteranno l'applicazione.