Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il team 2K di Praga chiude: Warhorse Studios assumerà alcuni dipendenti

Il team 2K di Praga chiude: Warhorse Studios assumerà alcuni dipendenti

2K

PC, PS3, X360

Fondata il 25 gennaio 2005

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 28/02/2014
Secondo una fonte anonima che ha parlato con VG247, gli studi con sede a Praga di 2K (ex Illusion Softworks), che negli ultimi tempi avevano avuto diversi problemi economici e di gestione, chiuderanno oggi i battenti. Parte del personale sarà trasferito presso gli uffici di Brno, mentre altri dovrebbero entrare a far parte del talentuoso team Warhorse Studios, formato proprio da ex sviluppatori 2K Czech e attualmente al lavoro sul promettente GDR medievale Kingdom Come: Deliverance.

Stando sempre all'insider, i motivi della chiusura sarebbero da imputare alla cattiva gestione dello studio da parte di 2K, che non avrebbe compreso la cultura locale e trattato la filiale come una divisione da terzo mondo. Il publisher ha intenzione di ricostruire la softco a Novato (California), e dietro questa decisione potrebbe esserci lo sviluppo di Mafia III, ma al momento è solo una supposizione.