Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo cesserà alcuni servizi online di Wii e DS a maggio

Nintendo cesserà alcuni servizi online di Wii e DS a maggio

Nintendo (Software House)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 27/02/2014
Nintendo ha fatto sapere oggi che nel corso del prossimo maggio cesserà diverse delle funzionalità online di molti giochi per Wii e DS/DSi. Le funzionalità non subiranno ovviamente alcuna modifica su 3DS e Wii U.
"La terminazione globale di questi servizi" ha fatto sapere un portavoce Nintendo, "sarà realtà in tutto il mondo il 20 maggio 2014."

A seguire, è stato diffuso un comunicato ufficiale, che vi traduciamo qui sotto:
"A partire dal 20 maggio 2014, alcune funzionalità online, come il gioco online, il matchmaking e le leaderboards per diversi giochi Wii, DS e DSi, non saranno più accessibili. [...] Gli utenti potranno ancora giocare questi prodotti offline, che offriranno ancora una ricca esperienza ludica. Altre funzionalità su Wii e DS, come Wii Shop Channel, Nintendo DSi Shop e i servizi video on-demand, non subiranno invece modifiche. [...] Attualmente, il nostro obiettivo è quello di preparare i nostri servizi di matchmaking su Wii U e 3DS per l'imminente arrivo di giochi come Mario Kart 8 e Super Smash Bros. Noi di Nintendo vogliamo ringraziare i nostri fan per il loro continuo supporto. Il loro entusiasmo per i giochi su questi sistemi dice tanto sul loro affetto duraturo, e sulla passione dei fan di Nintendo."

In calce, trovate il link diretto alla pagina che elenca i giochi che saranno mutilati dal provvedimento.