Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
La voce dei fan in Dragon Age: Inquisition

La voce dei fan in Dragon Age: Inquisition

Dragon Age: Inquisition

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Gioco di ruolo

EA

20 novembre 2014 - 6 ottobre 2015 (GOTY)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 26/02/2014
Singolare iniziativa di BioWare: la software house ha infatti deciso di coinvolgere i suoi fan nel doppiaggio di Dragon Age: Inquisition, aprendo un contest che consentirà ad uno di loro di essere effettivamente partecipe del prodotto finale.
Per partecipare al concorso, dovete scaricare i due script che vi linkiamo in calce, e leggerli ad alta voce mentre vi registrate. Una volta fatto, dovete inviare il file alla mail takeyourplace@BioWare.com.
Il vincitore avrà quindi la possibilità di recarsi negli studi di registrazione della compagnia – dislocati in Canada, a Los Angeles o a Londra – con due pernottamenti pagati, e sarà quindi invitato a prestare effettivamente la sua voce a un personaggio del gioco.

"Non preoccupatevi degli accenti, del rendere la scena: ciò che vogliamo da voi è che eseguiate il vostro script preferito nella vostra amabile voce che parla naturalmente. [...] In ogni caso, tenete a mente che il vostro tentativo sarà valutato in base alla qualità della vostra performance vocale, e in base a come questa ben si sposerà allo stile di Dragon Age."
In calce, proponiamo il link alla pagina sul blog ufficiale di BioWare, dove trovate tutti i dettagli dell'iniziativa.