Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Siete a Milano? Stasera retrogaming!

Siete a Milano? Stasera retrogaming!

Videogames
A cura di Aligi “Pregianza” Comandini del 21/02/2014
Siamo arrivati molto in ritardo con questa news (tra eventi, dimenticanze e comunicati arrivati un po' in là), ma l'evento non è ancora partito, dunque se girate per Milano e non sapete cosa fare stasera, abbiamo una buona proposta per voi.

INSERT COIN è la serata di retrogaming ideata e diretta da Fabio Bortolotti e Andrea Babich. Un videoproiettore, una plancia da sala giochi con due joystick, crediti infiniti e gioco libero per tutti: questi i capisaldi del più importante evento di vintage gaming della città! A ogni appuntamento, si giocano i grandi classici della storia dei videogame seguendo il tema designato per la serata. Un’occasione per divertirsi con vecchi e nuovi amici, fuori e dentro dallo schermo.


Ecco l’appuntamento di questa sera:

INSERT COIN: JUMP!

C’è stata un’epoca della storia dei videogame in cui al nostro alter ego su schermo non venivano fornite armi di sorta – tutto quello che poteva fare era saltare oltre gli avversari e correre senza sosta oltre la meta! La Retrogaming Night di oggi è dedicata a questa potente risorsa, che ha permesso a grandi icone del mondo videoludico di cavarsela egregiamente anche disarmati o quasi – da Mario a Pitfall, da Q*Bert a Sonic, senza trascurare grandi eroi dimenticati come Bomb Jack o Circus Charlie. E non si salta solo nei giochi di piattaforme, ma anche in certe discipline sportive, così come in certe gare motoristiche. E se nei nostri piani non è per qualche ragione rientrato il vostro titolo preferito… be’, si accettano vostre richieste!

I primi 50 arrivati si porteranno a casa una spillina, immancabilmente dedicata a Super Mario, creata apposta per l'occasione, in accordo con il tema della serata. Gli eventi di INSERT COIN sono amichevoli, rilassati e aperti a tutti. Non sapete cosa aspettarvi?

Guardatevi questo video, e lo scoprirete!
http://youtu.be/RoUGskZcr8k

DOVE E QUANDO:
Venerdì 21 febbraio, al Circolo Arci Metissage (Via de Castilla, davanti all'8), a MILANO. Ingresso gratuito con tessera ARCI (potete farla in loco, dà diritto a una consumazione gratuita). Inizio ore 10.