Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il producer della serie Final Fantasy considera il PC per il prossimo futuro

Il producer della serie Final Fantasy considera il PC per il prossimo futuro

Square Enix

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Fondata il 22 settembre 1975

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 19/02/2014
Lo storico producer di Final Fantasy, Yoshinori Kitase, ha parlato in una recente intervista della possibilità di vedere su PC in futuro altri titoli della serie dopo i buoni riscontri ottenuti con il MMO Final Fantasy XIV. La piattaforma sulla quale sono stati inizialmente sviluppati i tre giochi nati dal tredicesimo capitolo, poi convertiti su Xbox 360 e PS3, era proprio il personal computer, che potrebbe rientrare prossimamente nei piani di Square Enix.

"Al tempo avremmo potuto pubblicare una versione PC dei giochi ma lasciammo perdere per due motivi: la situazione del mercato non ci convinse, e in aggiunta avrebbe comportato tutta una serie di problematiche come la sicurezza", ha spiegato Kitase, che ha però ammesso di guardare con interesse al PC: "Vediamo del potenziale, vi sono molte regioni e paesi in cui questa piattaforma è molto forte. In futuro, nell'ottica di raggiungere tutti i mercati e i giocatori, potremmo essere interessati nel pubblicare i nostri giochi anche per PC". Chissà, magari le buone intenzioni del publisher potrebbero concretizzarsi con Final Fantasy XV, ma è ancora presto per dirlo.