Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Un progetto italiano arriva su Kickstarter, si tratta del gioco di ruolo Zaharia

Un progetto italiano arriva su Kickstarter, si tratta del gioco di ruolo Zaharia

Zaharia

APPLE, PC

Gioco di ruolo

TBA

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 18/02/2014
Il team italiano Inner Void Interactive ha lanciato Zaharia sul noto sito crowdfundig Kickstarter. La richiesta fondi è di 120.000 £ entro il 19 marzo 2014; al momento sono 199 i backers per un totale di circa 3.500 £.

Il titolo è un RPG con visuale isometrica dall'ambientazione fantasy orientale che si ispira all'Arabia e alla Persia medievali. Le meccaniche sono basate su combattimenti a turni, esplorazione free roaming in tempo reale e fasi stealth, con particolare enfasi sulla narrazione e sulle scelte del giocatore. Non mancherà anche la componente ruolistica di sviluppo del proprio alter ego, grazie a diverse abilità e caratteristiche peculiari.

Zaharia è in sviluppo con il motore Unity per Windows, Linux e iOS, con data di pubblicazione ancora da annunciare. Nel caso siate interessati in calce all'articolo trovate il link alla pagina Kickstarter, dove approfondire le informazoni sul progetto, e quello del prototipo stand alone del gioco, che funge da prologo all'avventura.