Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Transformers: The Dark Spark: ecco l'annuncio ufficiale

Transformers: The Dark Spark: ecco l'annuncio ufficiale

Transformers: Rise Of The Dark Spark

3DS, PC, PS3, PS4, WIIU, X360, XONE

Azione

27 giugno 2014

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 17/02/2014
Activision Publishing, una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, e Hasbro, Inc. hanno annunciato oggi Transformers: The Dark Spark, il complemento videoludico al nuovo film di Paramount Pictures in uscita la prossima estate, TRANSFORMERS: L’ERA DELL’ESTINZIONE. Questo videogioco d’azione - avventura in terza persona va oltre il film unendo l’universo dei film di TRANSFORMERS del regista Michael Bay con il popolare universo di Cybertron. I giocatori potranno scegliere tra oltre 40 personaggi giocabili appartenenti a due diversi universi mentre si combattono per conquistare la Spark oscura – The Dark Spark -. Transformers: The Dark Spark sarà reso disponibile per Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii U, Nintendo 3DS e Windows PC.

Transformers: The Dark Spark è un ponte tra due mondi, Cybertron e la Terra, di questo popolare franchise,” sottolinea Mark Blecher, SVP Digital Gaming & Corporate Development di Hasbro “Quest’anno ricorrono i 30 anni di TRANSFORMERS. Questo gioco racconta un altro capitolo nella storia TRANSFORMERS che tutti i fan ameranno.

Transformers: The Dark Spark rappresenta il seguito sia del film live-action di prossima uscita sui TRANSFORMERS sia sui capitoli videoludici TRANSFORMERS: LA BATTAGLIA PER CYBERTRON e TRANSFORMERS: LA CADUTA DI CYBERTRON; il nuovo gioco salta mondi e fazioni e racconta le vicende di una caccia ad un’antica reliquia tanto potente quanto la Matrice del Potere, conosciuta come la Spark Oscura - the Dark Spark -. Nella campagna in singolo, i giocatori potranno passare da un eroe all’altro, scegliendo tra i nobili AUTOBOT ed i malvagi DECEPTICON. Come nei capitoli sviluppati da High Moon Studios della stimata serie, le caratteristiche di gioco spaziano da combattimenti veloci ed adrenalinici in stile run-and-gun ad azione con i veicoli su ampi ed aperti spazi di battaglia che consentono conflitti dinamici e su larga scala.

I giocatori vedranno anche il ritorno dell’amata modalità multiplayer, Escalation, che offre un gameplay in stile survival basato su ondate successive di nemici per un massimo di quattro giocatori online in co-operativa. Questa modalità offrirà nuovi sistemi di difesa potenziabili, avversari storici dell’universo TRANSFORMERS ed un roster esteso di personaggi giocabili provenienti dal passato e dal presente. Inoltre, un nuovo, emozionante sistema di crescita trasforma il single-player ed il multiplayer in un percorso di sviluppo del personaggio unificato e persistente. L’esperienza guadagnata in una qualsiasi parte del gioco sblocca potenti riconoscimenti e scelte di equipaggiamento tattiche, tra cui nuovi personaggi, armi più potenti, abilità speciali e bonus consumabili, da utilizzare nel corso dell’intero gioco.