Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Skylanders: ecco un'interessante infografica sul successo del franchise

Skylanders: ecco un'interessante infografica sul successo del franchise

Skylanders Swap Force

3DS, APPLE, PS3, PS4, WII, WIIU, X360, XONE

Azione

18 Ottobre 2013 Europa - 13 Ottobre 2013 USA - 15 Novembre 2013 (PS4-Xbox One)

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 12/02/2014
Riportiamo quanto comunicato da Activision:

Siamo molto felici di condividere oggi con voi un’interessante infografica che riassume tutti gli incredibili risultati raggiunti dal franchise Skylanders, dal lancio del primo capitolo Skylanders Spyro’s Adventure, con cui è nato il genere dei “giocattoli che prendono vita”, fino ad arrivare alle innovazioni di Skylanders SWAP Force …e molto altro ancora!

In sintesi, ecco alcuni dati e curiosità:
- Skylanders è uno dei 20 franchise di videogiochi più grossi di tutti i tempi!
- il franchise ha generato oltre 2 miliardi di dollari in vendite a livello globale;
- Alla fine del 2013, Activision ha venduto circa 175 milioni di action figures Skylanders in tutto il mondo……che, messi in fila, coprirebbero circa 8.000 miglia, andando da Los Angeles fino a Melbourne!
- Per il secondo anno consecutivo, nel 2013 le vendite dei personaggi Skylanders hanno superato quelle di tutte le linee di action figure più popolari a livello mondiale;
- Abbiamo scoperto, inoltre, che nel Novembre 2013…..Blast Zone, Wash Buckler e Stink Bomb hanno tentato il primo swap in tre parti della storia! Ci sono voluti quattro giorni per ritrovare le gambe di Stink Bomb…