Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sniper Elite 3: il producer spiega le difficoltà nel raggiungere i 1080p su Xbox One

Sniper Elite 3: il producer spiega le difficoltà nel raggiungere i 1080p su Xbox One

Sniper Elite 3

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Sparatutto

27 giugno 2014

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 10/02/2014
Pochi giorni fa via abbiamo dato notizia di come, a detta degli sviluppatori, Sniper Elite 3 girerà leggermente meglio su PS4 rispetto alla console concorrente Microsoft, sebbene non vi saranno grandi differenze in termini visivi tra le due versioni. Jean-Baptiste Bolcato, senior producer del gioco, è tornato a parlare della questione con GamingBolt, spiegando che Xbox One è un hardware più difficile da programmare e che le difficoltà risiedono nella eSRAM.

"E' più complicato raggiungere la massima potenza su Xbox One quando si parla di 1080p. Credo che la eSRAM sia facile da usare, l'unico problema è la sua dimensione, un pò troppo piccola per raggiungere quella risoluzione", ha chiarito il producer di Rebellion.

Sul confronto tra le due console Bolcato ha infine precisato: "Xbox One è più complessa, presenta features che la rendono una sorta di hub multimediale, mentre PS4 è una macchina incentrata sui giochi, ed è leggermente più potente. Questo non significa che Xbox One non lo sia, adesso la situazione è migliorata, Microsoft ha rilasciato dei SDK più veloci e il gioco si avvicina ai 1080p meglio di prima".