Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Capcom: profitti in calo, milionari Dead Rising 3 e Monster Hunter 4

Capcom: profitti in calo, milionari Dead Rising 3 e Monster Hunter 4

Capcom (software house)

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Halifax

Fondata l'11 giugno 1983

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 07/02/2014
Capcom ha comunicato i risulati finanziari conseguiti durante l'ultimo quarto fiscale, che si è chiuso il 31 dicembre 2013. Tra i titoli di grosso calibro, i bestsellers sono state le esclusive Monster Hunter 4 per 3DS e Dead Rising 3 su Xbox One. Quest'ultimo ha piazzato oltre un milione di copie in Nord America ed Europa, mentre il secondo nel solo Giappone ha venduto 4 milioni di unità.

Nonostante questi successi la compagnia ha registrato un calo dei profitti del 10 percento negli ultimi nove mesi (ammontano a circa 41 milioni di euro), attribuito ai risultati inferiori di Resident Evil 6 a confronto con il predecessore, mentre le vendite sono cresciute del 3.5%, arrivando a quota 550 milioni di euro.

Titoli quali Dragons Dogma: Dead Arisen, Phoenix Wright: Dual Destiny, Resident Evil Revelations, Onimusha Soul (browser game) e Ducktails: Remastered hanno confermato le aspettative e raggiunto gli obiettivi prefissati dal publisher. Bene anche le vendite dei DLC, aumentate del 10% rispetto a quanto preventivato.