Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
The Witcher 3: la tecnologia Nvidia per il pelo potrebbe funzionare su GPU AMD

The Witcher 3: la tecnologia Nvidia per il pelo potrebbe funzionare su GPU AMD

The Witcher 3: Wild Hunt

PC, PS4, XONE

Gioco di ruolo

19 maggio 2015 - 30 agosto 2016 (GOTY)

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 03/02/2014
In un'intervista rilasciata al sito tedesco PCGamesHardware Balázs Török, lead engine developer di The Witcher 3: Wild Hunt, ha parlato dei nuovi effetti avanzati legati al middleware PhysX che simulano il pelo e i capelli, spiegando che in teoria, a meno di restrizioni da parte di Nvidia, potrebbero essere supportati su GPU AMD Radeon.

Queste le parole dello sviluppatore di CD Project RED sull'argomento: "Al momento questi effetti funzionano anche su VGA AMD, ma se saranno supportati nella release finale è una decisione di Nvidia. Ciò che conta è la direzione in cui la tecnologia si evolverà prossimamente e quali barriere verranno poste. Ma credo che possa girare anche su schede video Radeon".

Ricordiamo che The Witcher 3: Wild Hunt utilizzerà un'evoluzione della Fur Tech già intravista nella versione PC di Call of Duty: Ghosts, con algoritimi maggiormente precisi e una migliore ottimizzazione. Il titolo è atteso su PC, PS4 e Xbox One nel corso del 2014; stando ad alcune recenti dichiarazioni del CEO della compagnia Marcin Iwinski presto si avranno notizie circa i requisiti PC e la finestra di lancio del gioco: rimanete con noi per i prossimi aggiornamenti!