Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Dietro le quinte della colonna sonora di Castlevania Lords of Shadow 2

Dietro le quinte della colonna sonora di Castlevania Lords of Shadow 2

Castlevania: Lords of Shadow 2

PC, PS3, X360

Action-Adventure

27 febbraio 2014

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 31/01/2014
Konami Digital Entertainment B.V. si prepara al lancio di Castlevania: Lords of Shadow 2, previsto per il 27 febbraio, il publisher ha appena rilasciato un filmato che mostra le fasi di registrazione della colonna sonora del gioco presso i celebri studi Abbey Road di Londra.

Questo nuovo video riprende Dave Cox, Producer di Castlevania: Lords of Shadow 2 e Studio Head of European Production di Konami Digital Entertainment B.V., mentre supervisiona la produzione della colonna sonora di questo titolo insieme al compositore Oscar Araujo, compositore molto apprezzato, anche dalla critica video-ludica, per l’ottimo lavoro realizzato con il primo capitolo della serie.

Dave Cox ci racconta come ha conosciuto Oscar, e come questo talentuoso artista spagnolo ha lavorato a stretto contatto con il team di sviluppo per realizzare una toccante colonna sonora degna dell’epico episodio conclusivo di questa serie di videogiochi di così grande successo. Il video include, anche, delle riprese esclusive effettuate durante la registrazione, dove Araujo illustra il suo approccio nella creazione delle soundtrack dei videogiochi.

La colonna sonora di Castlevania: Lords of Shadow 2 è stata eseguita dalla più numerosa orchestra sinfonica mai utilizzata nella produzione di un videogioco e la registrazione è durata diverse settimane. I temi delle musiche sono stati composti con l’obiettivo di trasmettere il conflitto interiore di Dracula, il compositore Oscar Araujo ci spiega, inoltre, quanto importante è stata le scelta dei celebri Studi di Abbey Road nella registrazione della colonna sonora di questo epico videogioco che sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e Windows PC.